Mag 18, 2017 0

Come l’alba dopo la notte

copertina_libro

Nel 2011, grazie alla casa editrice Uni-Service, pubblico il mio primo libro, un romanzo breve dal titolo “Come l’alba dopo la notte”. Sono uno scrittore esordiente e probabilmente non troverai impeccabile la mia scrittura, ma ho cercato comunque attraverso ogni singola parola di suscitare e emozioni in chi legge la storia, perchè per me scrittura significa sfogare la propria emozionalità e scatenarla nel lettore. Se ci sono riuscito almeno in parte, puoi dirlo solo tu, leggendo il libro. Ho messo a disposizione in questa pagina un pdf contenente i primi capitoli del libro. Se la storia ti intriga e vuoi leggerla tutta puoi chiedermi il pdf completo tramite pagina CONTATTI. Buona lettura!

TRAMA DEL LIBRO

Il romanzo vede come protagonista Julien, un giovane caratterizzato dall’animo ribelle e spinto dalla voglia di realizzare se stesso. Nel perseguire i suoi intenti trova per primi come ostacoli i suoi genitori, che vorrebbero per lui
un futuro diverso da quello che lui desidera. Le sue frustrazioni trovano spesso sfogo nel suo migliore amico che però lui stesso mette in pericolo di vita. Quest’evento lo getta nel più profondo sconforto, che cerca di superare con nuove amicizie che però non fanno altro che complicare ulteriormente la sua situazione.
Quando ormai Julien è arrivato a toccare il fondo, una conoscenza femminile da una svolta alla sua vita…ma non tutto è come sembra…

RECENSIONI

Riporto una recensione fatta dal sito Aphorism.it

Un sabato sera come tanti al Deep Night. Due amici, Julien e Nicolas, chiacchierano tranquillamente mentre sorseggiano due birre. Si è fatto tardi, è ora di tornare a casa. Salgono sulla moto e vanno via. È Julien a guidarla. Ad un certo punto una luce abbagliante e poi il buio più nero.
E’ la storia di un amicizia giusta e di una sbagliata, di un amore senza inizio e senza fine, di un dolore così grande che si fa strada nelle viscere del corpo e raggiunge la purezza dell’anima per divorarla senza pietà e senza tregua.
Un ragazzo che vorrebbe che le proprie emozioni chiudessero i battenti almeno durante la notte… ma è proprio nel lasso di tempo in cui ci si addormenta per scivolare nell’incoscienza più totale, che prendono forma i mostri della mente; gli stessi che c’impediscono di intravedere anche solo la speranza di un futuro diverso senza essere schiacciati dagli errori del passato. Ed è nel buio più nero che l’essere umano è posto davanti alle sue scelte e fortunatamente riesce, nella maggior parte dei casi a respirare di nuovo la primavera, così come l’alba dopo la notte ritorna a sorgere.

INFORMAZIONI DI PUBBLICAZIONE

Copertina flessibile: 74 pagine
Editore: UNI Service (31 maggio 2011)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8861787037
ISBN-13: 978-8861787032

DOWNLOAD

Qui sotto puoi scaricare gratuitamente l’ebook del libro, in formato PDF o EPUB. Buona lettura!

VERSIONE PDF

Download Ebook in formato PDF
322 Download

 

VERSIONE EPUB

Ebook versione epub

188 Download

 

Comments are closed.